lunedì 6 marzo 2017

Chi è Alessandra?

Chi sei?
Sono Alessandra, ho 33 anni, sono di Verona e ho studiato al Liceo scientifico.
Mi sono laureata in medicina e poi mi sono specializzata in Nefrologia.

Fai il lavoro che hai sempre sognato?
Si, faccio il lavoro che sognavo.
Ho deciso di fare medicina all'età di 7 anni vedendo lavorare la mia pediatra.

Com'è fare il medico oggi?
Mm.. fare il medico non è esattamente come me l'aspettavo.. l'aspetto umano si è perso parecchio a favore della tecnica

Cosa ti da piacere?
Mi da piacere poter essere d'aiuto a qualcuno.

Cosa ti fa arrabbiare?
Mi fanno arrabbiare il conformismo, la mediocrità, il consumismo.

Che progetti hai per il futuro?
viaggiare, meditare, studiare le medicine complementari e tradizionali

Parlami dello Yoga..
Mi sono avvicinata allo yoga da ragazzina leggendo un articolo e ho iniziato a praticarlo quando avevo 19 anni.
Poi sono passata attraverso vari corsi, insegnanti, stili di yoga..
Quando mi sono trovata per un periodo di lavoro in Puglia ho incontrato la mia insegnante che dopo 6 mesi di pratica intensiva e studio teorico mi ha fatto fare l'esame per ottenere la certificazione yoga alliance RYT200.

Come ti ha cambiata lo Yoga?
Lo yoga ha cambiato il mio approccio al corpo umano, alla medicina e alla vita in generale.. in un mondo che corre, fermarsi diventa terapeutico

Se siete interessati al corso di yoga che Alessandra tiene a Verona scrivete a 

lafinestradialessandra@gmail.com

Il corso si tiene il giovedì sera alle 20.30 presso l'associazione la Capriola in via E. Duse - Verona

Nessun commento:

Posta un commento