sabato 27 maggio 2017

correva l'anno 2030: lettera dal futuro di un alieno

Correva l'anno 2030: lettera dal futuro di un alieno.

Ciao a tutti, sono ancora io: .IT

Vi scrivo dal futuro questa volta. Come sapete già io vengo dal pianeta di ET, mio padre.
L'ultima volta che sono venuto a trovarvi era il 2017, ero atterrato a Verona in occasione delle primarie del PD.
Al giorno d'oggi è molto più facile fare viaggi interplanetari rispetto a 13 anni fa. Un umano, tal Elon Musk nel 2015 ha fondato un agenzia privata per esplorare lo spazio, negli anni successivi anche la Virgin ha intensificato i suoi programmi spaziali e così hanno fatto le agenzie governative NASA americana e la CNSN cinese (le due principali potenze mondiali).
Insomma un gran can can fino a che anche voi umani avete scoperto che esistono gli alieni. 
Nel 2020 avete manda  il primo uomo su Marte.. Vi racconto un po' come é andata perché fa riflettere molto.
La NASA ha spedito la sua navicella Hermes nel 2019 con un equipaggio di 6 uomini.
Al momento del rientro, nel 2020 si é verificato un incidente ed é successo un bordello: Mark é rimasto su Marte al momento di una partenza frettolosa dal pianeta rosso,ma é sopravvissuto! 
Quando, grazie all'ingegno e alla scienza é riuscito a coltivare delle patate, a ripristinare i pannelli solari e a comunicare con la Terra l'umanità si è trovata di fronte a un bivio:
Il capo sessantenne della NASA, che frettolosamente aveva dato per morto Mark, avrebbe voluto tenere nascosta il fatto che era vivo... Sacrificarne uno per non dover rischiare altri fallimenti, altri morti e altre risorse per recuperarlo.. Non voleva correre rischi. La sua età e la sua vita carica di cazziatoni a causa dei suoi fallimenti non lo volevano far rischiare. La sua generazione non ammetteva l'errore perché appena qualcuno sbagliava veniva colpevolizzato e deriso. 
Ma un hacker specializzato in aerodinamica, della generazione Millenials, che aveva colto le possibilità del suo tempo (la possibilità di studiare su Wikipedia a gratis, la possibilità di comunicare con tutti e la sete di conoscenza, la condivisione e la trasparenza) aveva un piano ben diverso: far ruotare la sonda Hermes attorno alla terra, spedirle dei rifornimenti da terra, rimandarla su Marte a riprendere Mark e farla tornare indietro di nuovo!
Ed ecco che l'hacker assieme ai Millenials presenti nel gruppo della Nasa e assieme ai Millenials presenti nella capsula hermes (dove il comandante,una donna, decide di condividere con tutto l'equipaggio la decisione fatidica di tornare su Marte senza passare dalla terra) fa diventare il piano, considerato utopico dI vecchi, realtà!
(Il tutto é possibile anche grazie all'agenzia spaziale cinese che per la prima volta mette a disposizione della NASA le sue ultime scoperte..)

E da questo scontro generazionale, lo scontro tra autorità dei vecchi e autorevolezza dei giovani (dovuta alle immense possibilità offerte dalla tecnologia che i giovani non conoscono), nacquero i viaggi interplanetari. E il primo collegamento tra il mio pianeta e il vostro, che mi ha permesso, per la prima volta nella storia, di fare un viaggio interplanetario su una navicella terrestre anziché aliena!!! (A voi furbi aliena, a me familiare)

Insomma un umano, tale Mark,con la sua crew ha dato il via ai viaggi interplanetari...

PS: dopo che si é risolto il problema delle migrazioni istituendo corridoi umanitari dalle zone povere del mondo verso quelle ricche, alla maggioranza degli italiani é stato chiaro che queste migrazioni fossero un bene (nel 2030 il 20% degli italiani hanno origini africane, il 10% europee extra italiane, il 10% asiatiche, il 5% nordamericane e il 5% sudamericane... Insomma gli italiani "veri" come dice salvini sono solo il 45%).
L'Italia é una grande stato che fa parte degli Stati Uniti d'Europa.. Governato da un partito europeista: il PD (lo stesso delle primarie, esiste ancora!) da quasi 10 anni. 
Vi racconto come siamo arrivati qui brevemente... Nel 2018 le elezioni le ha vinte Matteo Renzi con il 35% delle preferenze, secondo il M5s con il 30% e terzo Berlusconi con FI con il 20%, quarto Salvini con il 15% e poi i vari partitini che non sto a elencarvi..
Ovviamente l'unica soluzione per governare (come ogni cervello può immaginarsi) é stata una alleanza PD-Berlusconi dato che i 5s per definizione non si alleano con nessuno e dato che Salvini per definizione é scemo.
A sorpresa il governo Renzi bis con l'appoggio di Berlusconi ha fatto molto bene, e assieme a Macron e alla intramontabile Merkel ha portato alla nascita degli Stati Uniti d'Europa. Nel 2023 il Pd ha preso il 45% dei voti, FI ha preso il 30%, m5s ha preso l'8% e salvini ha preso il 5%.. Il resto fate voi.
In tutto il mondo i partiti del complottiamo, dell'antivaccinismo, del l'anti casta e del l'anti migrazioni hanno perso. Trump, rimosso dall'incarico di governo nel 2018 per manifesta incapacità é un vecchio ricordo.. Così come la le pen e tutti i suoi simili...

Salvini e i 5s ora fanno campagna elettorale contro gli alieni come me.. Quindi la politica della terra inizia a interessarmi molto da vicino... Ma dopo le batoste del passato non penso che vinceranno

Internet é un posto più pulito,non si può deliberatamente insultare la gente e non si possono deliberatamente pubblicare notizie false.


PPS: sapete chi é il presidente del consiglio dello stato italiano oggi? Un tal Damiano Fermo.. Vi ricorda qualcuno?

Nb: alcuni fatti raccontati sono liberamente tratti dal film The Martian

Nessun commento:

Posta un commento